Home » Senza categoria » 11 febbraio 2020 Safer Internet Day

11 febbraio 2020 Safer Internet Day

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per
tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, arrivando a
coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi. Per informazioni relative agli eventi organizzati in tutto il mondo è possibile consultare il sito della Commissione Europea dedicato alla giornata:

Nota Miur n.229 del 21-1-2020

Circolare n 138

La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Oristano nella giornata del Safer Internet Day alla Secondaria 1°di Seneghe