30 Aprile 2015

“Conosciamo il nostro ambiente”

IMG-20150423-WA0027

“La primavera” Scuola dell’Infanzia Santu Lussurgiu

Conosciamo il nostro ambiente” è il nome del progetto al quale partecipano le scuole di Santu Lussurgiu e Bonarcado, grazie alla collaborazione del personale della Stazione Forestale di Seneghe.

Si tratta di attività in aula iniziate il 14 aprile  e di visite guidate nel territorio che si svolgeranno nel mese di maggio.

Le lezioni teoriche organizzate con l’ausilio delle Lavagne Interattive Multimediali hanno lo scopo di preparare  i ragazzi alle visite, fornendo loro gli strumenti per riconoscere specie endemiche e peculiarità territoriali, scoprendo insieme  le migliori strategie per difenderle.

La Nostra scuola continua a supportare l’impegno della tutela ambientale e a stringere collaborazioni proficue con gli enti e i tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del contesto nel quale viviamo.

conosci il tuo ambiente

Il calendario degli incontri

“Conosciamo il nostro ambiente”