EIPASS

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie. EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

La Certificazione EIPASS® comporta l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario delle competenze informatiche requisito fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la partecipazione a concorsi pubblici. Il nostro Istituto, in qualità di Ei-center Eipass accreditato da CERTIPASS, Ente autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche, amplia la propria offerta formativa con un progetto extra-curricolare Eipass Junior, promosso dal MIUR, dedicato a 20 alunni delle classi I e II della Scuola Secondaria di primo grado.

Su richiesta delle famiglie si sono aggiunti altri due corsi, sempre rivolti agli alunni delle classi I e II.

Il progetto ha come finalità lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali e la promozione nei giovani nativi digitali di una maggiore consapevolezza per un utilizzo corretto e responsabile delle tecnologie digitali.

Il programma prevede un percorso di formazione in modalità blended learning: in parte verrà svolto con la presenza di un docente dell’istituto abilitato da CERTIPASS nel Laboratorio di Informatica della Scuola Primaria di Santu Lussurgiu, in parte autonomamente a casa sulla piattaforma e-learning Aula Didattica 3.0.

COME CONSEGUIRE EIPASS

Presso il nostro istituto è possibile sostenere l’esame, con o senza un corso di preparazione.

Per ottenere qualsiasi certificazione è necessario superare, con un punteggio superiore o pari al 75%, ogni singolo modulo.

Le prove si svolgono su una piattaforma on-line, denominata DIDASKO, presso la nostra sede.

Ogni singola prova d’esame ha una durata di 30 minuti.

L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni.

L’utente che avrà sostenuto con esito positivo tutti i test relativi ai moduli d’esame previsti, conseguirà l’Attestato di Certificazione Informatica EIPASS.

È possibile prenotare una sessione per  l’esame in qualsiasi momento.

Per ulteriori certificazioni EIPASS collegarsi al sito ufficiale www.eipass.com

CALENDARIO CORSI A.S. 2016/2017

Corso 1

Corso 2

Corso 3

Variazione calendario

Print Friendly, PDF & Email

torna all'inizio del contenuto