PON- Fondi Strutturali Europei

pon

Il Programma Operativo Nazionale (FSE e FESR) 2014-2020 “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” (abbreviato PON 2014-2020) è il progetto presentato dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (che ha ricevuto formale approvazione da parte della Commissione Europea) per far accedere le istituzioni scolastiche italiane ai fondi previsti dall’Unione Europea per il periodo 2014-2020 erogati dai fondi FSE (Fondo Sociale Europeo) e FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale).

I fondi FSE sono dedicati alle azioni di contrasto della dispersione scolastica, dell’innalzamento delle competenze degli alunni e dello sviluppo professionale dei docenti.

I fondi FESR sono invece erogati per investimenti in dotazioni tecnologiche, infrastrutture scolastiche e formative per dotare la scuola di ambienti di apprendimento più moderni ed adeguati alla qualità di formazione che deve erogare.

I beneficiari degli investimenti approvati attraverso il PON sono le scuole pubbliche di ogni ordine e grado, mentre i destinatari degli interventi saranno gli studenti, il personale della scuola, gli adulti e il personale dell’Amministrazione.

A-3  Laboratorio mobile: la tecnologia inclusiva classe per classe

PON AMBIENTI DIGITALI PER LA DIDATTICA INTEGRATA _Codice Progetto: 10.8.1.A6-FSC-SA-2018-15

PON AMBIENTI DIGITALI PER LA DIDATTICA INTEGRATA_ BIS_Codice Progetto: 10.8.1.A6-FSC-SA-2018-101