17 Marzo 2016

Progetto Antas Junior

Santu Lussurgiu 16 Marzo 2016

Ha preso avvio oggi la prima fase del Progetto ANTAS JUNIOR che vede come destinatari gli alunni della Scuola Primaria di Santu Lussurgiu, Bonarcado e Seneghe.
Il Direttore della rivista Pierpaolo Fadda e il grafico Simone Riggio , hanno incontrato i bambini di Santu Lussurgiu per racontargli  come nasce un giornale e qual’è  il ruolo dei vari professionisti che vi lavorano. Gli alunni tutti molto partecipi hanno ascoltato con molta curiosità, preso appunti, posto domande, e riflettuto sull’importanza di una rivista.
Gli incontri proseguiranno nei plessi di Bonarcado e Seneghe. Nella seconda fase, il progetto prevede la presenza di  alcuni “artisti” sardi che saranno intervistati dagli alunni  e interagiranno con loro attraverso varie attività.
Il progetto si concluderà con la pubblicazione dell’esperienza progettuale nel numero di Maggio della rivista.

Progetto Antas Junior