Area genitori

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE

Come da Regolamento d’Istituto

GIUSTIFICAZIONI

Giustificazioni alunni-promemoria con Circolare annuale pubblicata sul sito

GREMBIULE A SCUOLA

Indicazioni per  i vari plessi

ISTRUZIONE PARENTALE

Disposizioni Ministeriali febbraio 2024: m_pi.AOODRSA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0002407.08-02-2024

Linee guida istruzione parentale IC Santu Lussurgiu (aggiornamento 2020)

MODULISTICA

Modulistica (dichiarazioni, richieste, autorizzazioni)

ORARIO RICEVIMENTO DOCENTI

Orario ricevimento settimanale Docenti: appuntamento  su richiesta;

è possibile:  telefonare al numero del plesso scolastico e lasciare al collaboratore scolastico il proprio nominativo per essere richiamati dal docente

o scrivere una richiesta nel diario del proprio figlio

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA

Patto educativo di corresponsabilità (aggiornamento 2020)

PROTOCOLLO ACCESSO EDUCATORI E TERAPISTI IN CLASSE

REGISTRO ELETTRONICO

“Si ricorda a tutti gli utenti che il Registro Elettronico è uno strumento che assume le caratteristiche di atto pubblico posto in essere dal pubblico ufficiale nell’esercizio della sua pubblica attività e destinato a fornire prova di fatti giuridicamente rilevanti. Il RE coinvolge l’operato di numerosi ambiti dell’attività dell’Istituto, con il trattamento di dati rilevanti e riservati. Pertanto si ritiene opportuno e necessario ricordare che l’utilizzo del Registro Elettronico è strettamente riservato alle varie categorie di utenti (docenti, famiglie, dirigente e, limitatamente alle loro opzioni, gli alunni della scuola secondaria) che sono tenute ad osservare la limitazione nell’utilizzo alla propria consultazione personale.

In particolare la diffusione o pubblicazione sui social ( facebook, twitter…) di informazioni riservate contenute nel registro, oltre a costituire una violazione del vincolo di riservatezza che si crea tra utente e Istituzione scolastica, può determinare una violazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali cui gli autori possono essere chiamati a rispondere. ”

Certi della comprensione si spera in una fattiva collaborazione.

COLLABORA_Manuale_alunno

REGOLAMENTI